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MULTI TIME E FAMIGLIE SMA

MULTI TIME E FAMIGLIE SMA: LEGATE A DOPPIO FILO, SEMPRE DI PIÙ

L’Azienda di Marketing Operativo sostiene da anni la Onlus dei bambini, da sempre “mettendoci la faccia”: ora anche nel senso letterale dell’espressione.

È ormai partita da alcuni giorni la campagna per la raccolta fondi dell’Associazione Famiglie SMA, la Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale).

La campagna, legata al numero di SMS solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre. Obiettivo: potenziare la rete dei professionisti che si occupano di Atrofia Muscolare Spinale e migliorare l’assistenza territoriale dedicata ai pazienti.

Quest’anno il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita ai pazienti con la forma più invalidante di Amiotrofia Spinale, circa 200 persone in tutta Italia, soprattutto neonati e bambini.

La visione dello spot, guardando solo alla pagina Facebook di Checco Zalone, ha registrato numeri record: quasi 3 milioni di visualizzazioni, 70.000 condivisioni e altrettanti like. Lo spot è stato da lui totalmente regalato all’associazione, facendosi carico dei costi sostenuti.

“Il suo è un messaggio che sembra quasi “scorretto” nei confronti delle persone affette da SMA, ma che in realtà usa magistralmente l’ironia per normalizzare la condizione delle persone affette da questa malattia, senza additarli come “diversi”. Per questo motivo lo spot è già un grande successo”: così ha dichiarato il Direttore Generale di Multi Time, Azienda che sostiene da anni la Onlus.

“In Italia c’è ancora una cultura vecchia secondo la quale i disabili sono dei “poverini” e per loro vanno fatte sempre cose straordinarie. È una cavolata. Basterebbe mettere tutti nelle condizioni di fare tutto quello che fanno gli altri per creare uguaglianza vera.”

Il Direttore Generale di Multi Time Ileana Campanile, concorda pienamente con questa dichiarazione fatta da Anita, una ragazza di 27 anni affetta da SMA ,colei che ha ispirato Zaloneper la realizzazione dello spot.

“Per quanto mi riguarda – dichiara ancora il Direttore Generale, Ileana Campanile – quello che conta è che davvero quest’anno come mai prima la campagna stia ottenendo un’attenzione mediatica importantissima e Multi Time, vicina alla Onlus da molti anni, è orgogliosa dei risultati che sta raggiungendo.”

Per chi non lo avesse notato, nel video il papà di Mirko è proprio Luca Binetti, Amministratore di Multi Time e (vero) papà di Aurora e Marco che da anni si dedica con passione e totale dedizione allo sviluppo di Famiglie SMA in qualità di Consigliere.

Oltre a Luca, impegnato in prima linea, anche tutto il team di Multi Time sostiene la Onlus partecipando personalmente a diverse iniziative e, naturalmente, inviando tanti SMS al 45599.

Invitiamo voi tutti a fare altrettanto: la ricerca è indispensabile per il futuro di tutti i bimbi SMA!

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