+ 39 02/43.006.11

 

Multi Time e Confimprese. Nuovi orizzonti e nuove opportunità.

Da un lato c’è Multi Time, azienda di marketing operativo a 360 gradi che opera da quasi vent’anni e che annovera tra i suoi clienti Multinazionali come Samsung, Coca Cola, Canon, Miele, Panasonic, Lego, Osram, Wind. Dall’altra Confimprese che da 15 anni opera sul territorio nazionale per promuovere e diffondere la cultura del commercio moderno. Quest’anno le due realtà si sono incontrate e recentemente Multi Time è diventata un’orgogliosa affiliata. Un’opportunità che mira ad accrescere e allargare gli orizzonti dell’azienda che dal canto suo può offrire al network Confimprese servizi di marketing di altissimo livello.

Cosa ha portato Multi Time a questa scelta? Lo chiediamo a Ileana Campanile, Direttore Generale MT.

Ileana Campanile: Confimprese è l’Associazione che riunisce le più importanti imprese del commercio moderno sull’intero territorio nazionale, riunendo diversi settori merceologici tra cui la ristorazione, l’abbigliamento, i servizi, il food and beverage, l’energia. Multi Time è un’azienda che negli anni ha saputo dimostrare il proprio valore e che trova in Confimprese un importante partner e un Network di potenziali collaborazioni. L’incontro era inevitabile.

Cosa vi aspettate da questa affiliazione?
Ileana Campanile: Confimprese prevede per i soci diversi servizi curando, per esempio, i rapporti istituzionali e proponendo azioni che mirano a dare una maggiore visibilità ai propri affiliati. Di recente, in occasione del Salone del Franchising ci hanno dedicato parte della propria area espositiva dando prova del fatto che questa alleanza rappresenta una grande opportunità perché darà spazio ad azioni strategiche che si svilupperanno all’interno di questo network, anche in vista dell’Expo 2015.

Gli associati Confimprese sono imprese importanti come Heineken Italia, BMW Italia, Eni, Unieuro, Autogrill, Edison, Illycaffè, Librerie Feltrinelli, l’Erbolario e Natuzzi, giusto per citarne alcune. In questo Network come si pone e cosa propone la vostra società di servizi di marketing ?
Ileana Campanile: La scelta di entrare a far parte di questa importante associazione è dovuta anche all’alto profilo delle aziende che rappresenta e a cui Multi Time può offrire servizi di altissimo livello nel campo del marketing operativo. Abbiamo un’esperienza pressoché ventennale nel Field Marketing e nell’In Store Promotion, che ci permette di coordinare e monitorare quotidianamente un grande numero di risorse nei punti vendita dell’intero territorio nazionale; operiamo una selezione di risorse specializzate (hostess, promoter, venditori, merchandiser etc.) sistematica, digitalizzata e documentata; sviluppiamo e veicoliamo corsi di formazione (tecniche di vendita, comunicazione efficace, gestione dei conflitti ecc.) sia in aula che online, per sviluppare professionalità e competenze specifiche. Multi Time ha, inoltre, sviluppato una piattaforma in grado di fornire Sales Analysis a più livelli e fornisce un monitoraggio just in time sull’andamento delle attività svolte per il Cliente.

Inoltre, stiamo presentando sul mercato un servizio rivoluzionario di presidio del punto vendita, per rispondere all’evidente esigenza del mercato di utilizzare ogni possibile canale di interazione con il cliente, intercettandolo con nuove modalità.
Il progetto Remote Station consiste nell’installazione di station di diversa grandezza nei punti vendita, oppure in location strategiche con forte pedonabilità. La station non è un classico “totem” di vecchia concezione che mostra video in modalità “loop”, o touch ad interazione libera, ma un vero e proprio sistema per poter essere “remotamente” presenti ovunque si voglia (anche su più postazioni) grazie a figure specializzate che, da remoto, possono interagire con l’ambiente e le persone presenti nel luogo di installazione. Siamo convinti che questo progetto abbia enormi potenzialità e rappresenti l’evoluzione, e il futuro, dei processi di vendita.
Tutti questi strumenti possono essere integrati, per chi lo desidera, con servizi di web marketing per lo sviluppo del brand e per l’aumento delle vendite.

Il web marketing è un ramo della comunicazione che prevede diverse azioni che vanno coordinate con strumenti diversi. Multi Time quali servizi offre in questo scenario così ampio?
Ileana Campanile: il servizio che proponiamo è a 360°, ma per ogni cliente studiamo strategie ad hoc. Gli strumenti che offriamo partono dalla creazione di una brand reputation fino ad arrivare alla fidelizzazione del cliente. Potremmo riassumerli con: ottimizzazione, posizionamento, SEM (Marketing dei motori di ricerca), pay per click, campagne banner, programmi di affiliazione, mentioning e social media marketing. Ma c’è molto altro che potete scoprire seguendo il nostro profilo facebook o visitando il nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Register

Lost password?

Archivio articoli

Commenti recenti

    Ultimi articoli