
MERCHANDISING

Progettiamo percorsi d’acquisto che nascono dalla comprensione profonda delle esigenze del target e si traducono in un presidio strategico dei punti vendita.
Il contatto diretto con il prodotto è l’istante chiave nel rapporto tra brand e cliente. Ed è proprio in quel momento che il nostro know-how fa la differenza.

REFILLING: FARSI SCEGLIERE.
Il refilling assicura l’allineamento dello stock a scaffale con l’assortimento pianificato, continuo o promo. Comprende attività di analisi delle cause di out-of- stock, interventi correttivi lungo la filiera, sensibilizzazione degli stakeholder e monitoraggio delle performance.
RESHELVING: SAPER ESSERE NEL POSTO GIUSTO.
Il reshelving consiste nel riallineare e riorganizzare i prodotti a scaffale secondo logiche espositive e planogrammi, garantendo visibilità, ordine e coerenza con le strategie di merchandising. Include interventi correttivi post-vendita, ottimizzazione del facing e controllo della disposizione per massimizzare l’impatto visivo.


VISUAL MERCHANDISING: SE TI VEDO, CI SEI!
Il Visual Merchandising è l’insieme delle attività volte a gestire referenze e materiali promozionali per ottimizzare la visibilità e il posizionamento dei prodotti nel punto vendita.
Attraverso un layout efficace e una presentazione curata, guida il consumatore nella scelta, stimola l’acquisto d’impulso e crea un ambiente d’acquisto coinvolgente.
Favorisce l’incremento del sell-out e contribuisce a migliorare i margini del distributore.
ALLESTIMENTI: DIAMO UN ANIMA AL PRODOTTO!
Gli allestimenti sono un elemento chiave per una comunicazione visiva efficace nel punto vendita. I nostri team progettano e realizzano spazi espositivi di forte impatto, definendo il posizionamento strategico di promo point, palchi, pedane e stand, e selezionando materiali e supporti idonei alla valorizzazione del prodotto.
Grazie a squadre di allestitori specializzati, garantiamo interventi su superfici di ogni dimensione, con l’impiego di materiali POP e durevoli, sempre nel rispetto di tempistiche e vincoli specifici dei diversi store.
